Chi sono

Mi chiamo Patrizia Foresta,
ho sempre avuto una passione per la cucina e i dolci in particolare, ma ho iniziato a mettere le mani nello zucchero per i miei due splendidi bambini, quando ho scoperto le loro allergie a latte e uova. Ho iniziato una serie di esperimenti e prove su torte, creme e biscotti ed è iniziata così la mia sfida: torte buone per loro, ma anche belle, perché no?
Qualche anno fa ho iniziato facendo una ricerca su internet e da allora ho scoperto un mondo di zucchero fatato, torta dopo torta, senza riuscire più a fermarmi!
Ho iniziato come autodidatta studiando su siti soprattutto stranieri, leggendo blog e guardando tutorial in rete, acquistando libri della scuola di tradizione inglese di cake-design. Poi ho frequentato dei corsi in Italia con le bravissime Toni Brancatisano e Beatrice Petroni da cui ho appreso l’arte del modelling.
Nel 2012 sono volata in Inghilterra presso la Squires Kitchen International School dove ho avuto l’onore di frequentare un master class con Eddie Spence, Alan Dunn, Paddy Clark e Carlos Lischetti.
Ho tenuto corsi e dimostrazioni presso il Cake Show di Bologna negli anni 2011 e 2012, e nella edizione primaverile del 2013, dove ho presentato il mio stile di torte, nato dall’amore per la moda e il cucito e che sono riuscita ad unire a questa nuova passione, creando le mie personali “torte cucite”. Abiti ricchi di rouches, volants, nastri e fiocchi che ricreo sulle mie torte creando con la pasta di zucchero gli effetti di tessuti e pizzi.

Cerco di perfezionare la mia tecnica provando e riprovando, ogni volta una nuova sfida per non ripetermi ma creare qualcosa di nuovo e originale, curato fin nei minimi particolari in modo quasi maniacale.