Dolcemente 2012

1350386722_gabbietta.png
1350386100_gabbietta.png
1350386722_gabbietta.png1350386100_gabbietta.png

Ecco i prossimi impegni all’interno della manifestazione Dolcemente che si terrà a Pisa il 3 e 4 Novembre 2012.
Quest’anno Dolcemente si arricchirà di una sezione interamente dedicata al cake design, che ho avuto l’onore di curare e dove proporrò, oltre alle mie creazioni, quelle di altre bravissime colleghe e amiche che condividono con me questa dolce passione.

La prima cake designer a cui ho pensato, è la mia prima maestra, Toni Brancatisano, che vive in Toscana e quindi molto vicina. La mia passione è nata anche grazie a lei, quando al compleanno di un’amica vidi una sua torta decorata. E da lì il passo è stato breve, ho iniziato subito a mettere le mani in pasta, fino ad arrivare ad un suo corso nell’Ottobre 2010.

L’altra grande maestra è la mitica Teresa Insero, insegnata PME in Italia,  classificata fra i 9 migliori decoratori al mondo per il concorso PME miglior decoratore dell’anno 2011, oltre ai due argento al Cake International NEC Birmingham. Ho avuto l’onore di conoscerla in occasione della scorsa edizione del Cake Show,  dove ho partecipato ad un suo corso e che mi ha fatto innamorare dell’arte del modelling che la contraddistingue per un suo stile preciso e unico.

Ci sarà poi la spumeggiante Teresa Pugliese Carchedi in arte Dolcetè  che ha creato per l’occasione uno splendido bimbo con il suo orsetto, e che ci porterà a scoprire anche quali sono i trucchi per ottenere delle basi perfette e delle bellissime minicake dalla forma natalizia.

E infine, dulcis in fundo, la dolcissima Silvia Tempesti condurrà i vostri bambini nel dolcissimo mondo dello zucchero per creare assieme a voi piccoli animaletti e biscotti in tema natalizio.

Per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione, vi rimando al sito di Dolcemente, e spero che questa iniziativa porti tutti voi nel dolcissimo mondo dello zucchero. Vi aspettiamo!